Officejet è una linea di stampanti di HP dedicata, come dice il nome stesso, all’ufficio e alle attività lavorative. Le periferiche Hewlett-Packard sono molto diffuse ed escono in commercio nuovi articoli tutti gli anni a prezzi concorrenziali.
HP: periferiche hardware e software dal 1939
HP ha diverse linee di prodotti e le stampanti Officejet sono tra quelli di maggior successo. Le periferiche di stampa HP sono tutte di livello elevato, tanto che la maggior parte dei professionisti scelgono proprio questo marchio per ogni genere di attività.
Hewlett-Packard è una multinazionale californiana fondata nel 1939.
Sin da subito si è occupata di articoli hardware e software ed attualmente è una delle aziende leader per la produzione di stampanti. La prima calcolatrice scientifica portatile è stata inventata da HP, che a partire dagli anni 2000 ha iniziato ad acquistare molte aziende espandendosi in tutto il mondo, fino ad avere migliaia di dipendenti.
La linea di stampanti Officejet è una delle più riuscite, ma non è l’unica. A livello domestico sono molto note le HP Deskjet, periferiche a getto di inchiostro di alta qualità. Non sono gli articoli più economici esistenti in commercio, ma sicuramente tra i migliori e affidabili. Attualmente quasi tutte le stampanti sono multifunzione, sia laser che a getto di inchiostro.
Prezzi delle stampanti Officejet
Le ultime uscite di casa HP sono le stampanti Officejet PRO, multifunzione che stampano in fronte retro velocemente, ideali per piccole e medie aziende. Si differenziano dalle altre per una maggiore attenzione al consumo di inchiostro, con una funzione molto comoda che fa in modo di contattare il fornitore quando questo sta per esaurirsi.
Risparmiare tempo mentre si lavora è importante per essere maggiormente produttivi e le stampanti Officejet possono acquisire immagini e inviarle per posta elettronica con un solo click.
Naturalmente è possibile stampare in remoto tramite smartphone e tablet, ma non solo, perché si possono acquisire documenti direttamente nelle periferiche mobili con pochi passaggi. La connessione Wi-Fi è stata ulteriormente migliorata e resa più sicura: impossibile che caschi la linea durante il lavoro.
Fare fotocopie, scansionare immagini, stampare e inviare fax è diventato semplicissimo con le nuove stampanti Officejet, progettate per ambienti con 5 dipendenti e una stampa di 1.500 fogli al mese. I prezzi sono assolutamente competitivi, perché partono da 130 euro e HP offre tre anni di garanzia gratuiti.
Le all-in-one che stampano in fronte retro con ADF automatico gestiscono formati di stampa A4, A5, A6, B5 e buste DL, C5, C6. Costano circa 370 euro, ma si riescono a trovare a prezzi ribassati facendo qualche ricerca su Internet.