Le stampanti Samsung incontrano ormai da moltissimo tempo il favore di ogni genere di pubblico. Sono periferiche da tutti i prezzi, sempre e comunque affidabili e sicure. Vanno bene per i privati che vogliono spendere poco, i piccoli uffici e le aziende che devono stampare dalla mattina alla sera.
Stampanti da casa o per l’ufficio
L’argomento stampanti Samsung è molto ampio, dato che l’azienda è una delle più prolifiche in ambito tecnologico. La multinazionale sudcoreana è stata fondata nel 1938 ed ha succursali in più di 50 paesi del mondo. Vanta inoltre diverse aziende affiliate, specializzate in aree particolari.
La produzione del gruppo è una delle più svariate che esistano e dietro a molti prodotti con altri marchi c’è la stessa Samsung, che vanta oltre 320.000 dipendenti.
È praticamente impossibile non trovare delle stampanti Samsung in qualsiasi grande magazzino e sono gettonatissime, anche perché i consumabili hanno prezzi contenuti. Quando si deve decidere l’acquisto di una stampante non bisogna dimenticare che questa va alimentata per funzionare, proprio come un’automobile.
Se la stampante costa poco ma le cartucce hanno un prezzo elevato non sarà certo un buon investimento. Le stampanti Samsung coniugano qualità e prezzo nella maniera migliore ed anche le periferiche a basso costo sono affidabili e precise, sia per la stampa in bianco e nero che a colori.
Il supporto post vendita è molto ben organizzato e fruibile tramite Internet con pochi semplici passaggi.
Anche chi non è un esperto di informatica può trovare tutte le informazioni, i driver e le risposte ai quesiti sfogliando il sito Web Samsung.
Prezzi medi delle stampanti Samsung
Nel mercato privato l’azienda vanta una fascia di utenza molto numerosa. Per quel che riguarda le stampanti Samsung, i materiali di consumo originali per qualunque tipo di stampante e/o scanner, i prezzi sono a portata di tutte le tasche.
Essendo molto diffusa è anche facile poter usufruire di assistenza e garanzia in maniera rapida e sicura, un aspetto certo non trascurabile.
Una stampante Samsung multifunzione laser a colori con uso di fotocopiatrice e scanner e risoluzione di 2400 × 600 dpi costa mediamente da 250 a 300 euro. Volendo è possibile estendere la garanzia con una modica cifra aggiuntiva. Oltre a quella legale di due anni, con 40 euro se ne ottengono altri tre di assistenza tecnica gratuita.
In ambito professionale le stampanti laser monocromatiche in formato A4 con funzione di fax, fotocopiatrice e scanner costano mediamente 230-600 euro, davvero niente male per una piccola o media azienda oppure un ufficio.