Quante volte vi sarà capitato di dover stampare al volo un’etichetta per un prodotto o un cartellino per un pass e di non trovare un server sotto casa?
La risposta è Godex
La soluzione è offerta dalle stampanti Godex, specializzate proprio in questo tipo di stampa, fisse o portatili e sempre a portata di mano, sul desk o in valigetta.
La ditta Godex, fondata nel 1993, si è accaparrata da subito un’importante nicchia di mercato mediante la produzione di apparecchi per la stampa di etichette con codici a barre monodimensionali o bidimensionali.
Grazie alla sua gamma di stampanti ‘snelle’ e pronte all’uso, oggi la Godex è leader sul mercato della stampa di etichette, loghi e altri gadgets.
La linea Godex per la stampa di etichette e cartellini
La linea G500 delle stampanti firmate Godex è connotata da modelli di alta maneggevolezza, facilità d’uso ed elevate performances, che si adattano bene sia sul tavolo di casa che sulla scrivania dell’ufficio, garantendo, in ogni caso, prestazioni sempre al top.
Diversi i tipi in commercio, dal modello cutter caratterizzato dalla presenza di una taglierina al più sofisticato modello indicato per uso industriale con microdisplay e larghezza di stampa di 104 mm, che include anche il software per la stampa di etichette.
La stampa di questi macchinari avviene con il sistema del trasferimento termico a 203 dpi, oltre ai codici a barre standard stampano misure a due dimensioni, come il Maxicode e il PDF417.
Ogni stampante serie G500 viene commercializzata con un nutrito ‘pacchetto’ di accessori, a partire dai drivers per ambiente Windows in grado di gestire gli input in fase di connessione.
Quanto mi costa
“Sì, ma quanto mi costa?” viene da chiedersi.
Uno dei molteplici vantaggi delle stampanti Godex risiede proprio in un buon rapporto qualità/prezzo, compreso in un range fra 200 e 800 euro di listino, ma online è caccia al ribasso.
Nel mezzo una ‘giungla’ di offerte mediane che differiscono, sostanzialmente, per la velocità (fino a 177/mm al secondo) la risoluzione (8 dots/mm o 12 dots/mm) e la differenza della misura di larghezza e lunghezza di stampa.
Se poi ci spostiamo sul terreno delle stampanti Godex più evolute, troveremo modelli più avanzati in grado di consentire il download di bozzetti, fonts o loghi alternativi.
Semplici da usare
Un altro punto a favore sta nella semplicità, a dir poco elementare, di utilizzo.
Tutti, anche i più imbranati come la sottoscritta, sapranno usarle senza bisogno di una guida, avvalendosi semplicemente del libretto di istruzioni.




