Vuoi stampare foto nitide e professionali in una manciata di secondi dal tuo smartphone?
Foto in un…Instax
Niente di più facile, grazie alla nuova linea Instax Share e Instax Mini di Fuji, dispositivi per immagini ad altissima risoluzione ‘cotte e mangiate’, che stampano ovunque in modalità wireless sia da smartphone che da tablet, tramite un’app dedicata e connessione Bluetooth.
Prezzi
Queste micro-stampanti istantanee si trovano facilmente in commercio off e online a prezzi contenuti, fra 100 e 200 euro.
I nuovi modelli Instax Mini Link sono in vendita a € 119,90, facilissimi da usare, basta premere il tasto “Swipe Up” sulla App e la foto è fatta, pronta per essere postata sui canali social e rendere partecipi in tempo reale di un evento a cui si sta partecipando, una cerimonia o un momento importante della propria vita che si desidera condividere.
Per chi vuole di più, la linea Share di Fuji snocciola modelli, in commercio a €199,90.
Cos’hanno di più delle altre ‘sorelle’ Fuji?
Intanto la qualità dell’immagine, poi la App dedicata ‘farcita’ di nuove funzioni che conquistano chi le usa per la velocità, la facilità d’uso e la resa di stampa.
Stampante a getto d’inchiostro
Qui siamo su un altro pianeta di stampa, che la Fuji ha sapientemente ‘colonizzato’ dando vita a un modello altamente professionale, destinato all’industria.
Parliamo di una stampante a getto di inchiostro, in commercio a 3000 euro, importo già scontato del 10% sul prezzo di listino e comprensivo dell’incentivo rottamazione.
E’ una macchina con gli attributi, che associa la massima qualità di stampa, ottenibile grazie a un sapiente dosaggio delle gocce d’inchiostro, a una miscela di tonalità in quadricromia che dà il meglio su carta fotografica.
Il supporto su vari formati (da 89mm x 50mm a 203mm x 1.000mm), i volumi di stampa aumentati di 1,9 volte rispetto alle prestazioni di modelli analoghi e una manutenzione tutto sommato semplice in proporzione alla tipologia della macchina fanno di questa stampante un prodotto altamente tecnologico e ricercato anche per il minimo ingombro, potendola posizionare in spazi ridotti.
Un ‘Jet’ di stampante
La Fuji va oltre.
L’ultima sfida della casa nipponica è una nuovissima ‘Jet Press‘, ambizioso prototipo brevettato sul finire del 2018 e già testato con risultati strabilianti dalle principali multinazionali, come la portoghese Floricolor leader nella stampa di album fotografici.
Oltre che nella resa eccellente per l’impiego di testine di stampa avanguardistiche, il valore aggiunto sta nella velocità che permette ritmi di stampa ‘turbo’.
Il meglio racchiuso in un modello a getto d’inchiostro che abbina la qualità offset ai vantaggi del digitale.