Mani e unghie belle e curate sono l’ornamento di ogni donna. E se non ti piace passare il tempo con la manicure? Prova una stampante per unghie! Guarda come funziona e se vale la pena investirci del denaro.
Cos’è una stampante per unghie
Vuoi avere una manicure efficace e duratura e non hai tempo per dipingere le unghie? Devi provare un dispositivo moderno come una stampante per unghie. Questo strumento intelligente sta guadagnando sempre più popolarità. E non c’è da stupirsi: grazie ad esso evocherai modelli sulla lamina ungueale che avresti potuto solo sognare prima.
Una stampante per unghie è un dispositivo portatile il cui compito è stampare un motivo a tua scelta sulle unghie.
È un dispositivo intelligente perché è in grado di scansionare una determinata immagine con uno smartphone e quindi eseguirla con precisione sull’unghia. Quindi una stampante per unghie è un apparecchio che funzionerà principalmente tra le donne esigenti, quelle che amano i design intricati e originali.
È anche un’ottima soluzione per le persone che non vogliono perdere tempo a fare una manicure o semplicemente non hanno questo tempo. Vale la pena notare, tuttavia, che sebbene la creazione di una manicure con una stampante avvenga molto rapidamente, questa attrezzatura è piuttosto costosa: devi pagare circa 3.000 euro in media per un apparecchio del genere.
Stampante per unghie: come funziona
La stampante per unghie funziona proprio come una normale stampante. L’unica differenza è che invece che sulla carta, stampa motivi sulle unghie. È necessario prima preparare correttamente la superficie e solo dopo iniziare a stampare i modelli su di essa. Come preparare le unghie prima di usare una stampante per unghie?
Prima di tutto, diamo alle unghie la giusta forma, rimuoviamo le cuticole e infine dipingiamo la lamina ungueale di bianco. Quindi le fissiamo con un’asta per unghie, che dovremmo trovare nel set con la stampante. Una volta fatto tutto questo, mettiamo il dito nella stampante nel punto designato e la periferica stamperà il modello che abbiamo scelto in precedenza.
Dopo aver fatto una tale manicure, vale la pena proteggerla con un indurente per unghie. La totalità di una tale operazione richiede solo pochi minuti. L’uso della stampante per unghie è molto semplice e include anche un manuale di istruzioni passo passo facile da usare.
Vale la pena usare una stampante per unghie? Ecco i pro e i contro dell’utilizzo di questo dispositivo.
Vantaggi:
- manicure istantanea,
- modelli originali e alla moda selezionati da noi,
- durata: la stampa rimarrà sulla lamina ungueale fino a 20 giorni,
- facile da usare.
Svantaggi:
- costo: una stampante per unghie costa circa 3.000 euro,
- è necessario preparare la lamina ungueale per creare comunque un tale schema.
Come puoi vedere, la stampante per unghie ha molti vantaggi, ma purtroppo anche degli svantaggi. Dipende solo da noi se possiamo permetterci di acquistare un’apparecchiatura elettronica a questo prezzo e, soprattutto, se la utilizzeremo per recuperare il denaro. Una cosa è certa: l’effetto che otterremo è eccellente.
Dove trovarle in vendita e come usarle al meglio
Quando cerchi una stampante per unghie, dovresti ricordare che non la troverai tra i famosi produttori di stampanti classiche. Tali dispositivi sono generalmente prodotti da aziende meno conosciute che offrono solo stampanti per unghie. Puoi acquistare il modello selezionato più spesso nei siti Web dedicati a questi dispositivi.
Tuttavia, indipendentemente dal produttore della stampante per unghie, il design è simile in tutti i modelli. La costruzione delle stampanti per unghie può variare a seconda delle loro dimensioni. I modelli più piccoli di tali dispositivi hanno dimensioni ridotte, quindi possono essere portati anche in viaggio. Spesso si adattano solo a un dito, motivo per cui le stampanti per unghie sono talvolta chiamate mobili.
Le versioni fisse, che si possono trovare nei saloni di bellezza, invece, sono dotate di una camera che permette di inserire l’intera mano.
È interessante notare che nelle stampanti per unghie possiamo anche trovare una fotocamera: possiamo vedere se il motivo è applicato nel posto giusto. L’immagine di anteprima viene visualizzata sul touch screen. Il funzionamento è paragonabile a quello di uno smartphone. Grazie al touch screen, puoi controllare liberamente tutte le funzioni del dispositivo.
Con il suo aiuto, scegli un motivo, adattalo alla forma desiderata e avvia il processo di stampa. Il processo di applicazione di un motivo con una stampante per unghie richiede solo da pochi a diversi secondi. Tuttavia, affinché il modello selezionato si presenti in tutto il suo splendore, è necessario eseguire un processo di preparazione appropriato.
La stampante per unghie è adatta soprattutto ad un uso professionale
Come abbiamo già detto, è necessario applicare una mano di fondo bianca sulla lamina ungueale naturale. Nel set con la stampante troverai sicuramente anche uno speciale rullo periungueale, che proteggerà l’epidermide dallo sporco. La camera della stampante è regolata in modo che il dito inserito al suo interno non sia soggetto a vibrazioni.
Dopo la stampa, la grafica applicata deve essere indurita con una mano di finitura. Una stampante per unghie funziona più o meno come una stampante collegata a un computer. Tutto quello che devi fare è cliccare sull’icona con il comando stampa dopo aver selezionato il motivo e in questo modo inizierai tutto il processo.
L’inchiostro sulla guida scivolerà appena sopra l’unghia per applicare la grafica dei tuoi sogni.
Se preferisci un tipo di decorazione per unghie artificiali, non devi preoccuparti di niente, perché la stampante è adatta. Sfortunatamente, uno dei principali svantaggi che possono scoraggiare l’uso di una stampante per unghie è il suo prezzo. Su molti portali, i dispositivi di questo tipo vengono venduti per 2.000-3.000 euro come minimo.
Ciò è dovuto al fatto che la stampante per unghie è soprattutto acquistata da saloni professionali. Cercando un po’ in rete, comunque, si possono trovare apparecchi domestici a poche centinaia di euro, tuttavia è sconsigliabile il loro acquisto perché si tratta comunque di oggetti fabbricati con poca cura in paesi orientali.